È il primo elaborato che unisce tutti i pregi dei piani in pietra senza i difetti di quelli realizzati in truciolare, con il vantaggio di poter essere riprodotto in molteplici forme. Prodotto creato da una miscela di materiali minerali naturali derivanti dalla Bauxite e dalla resina acrilica di alta qualità, realizzato avvalendosi di una tecnologia altamente evoluta a marchio DuPont. Duttile e lavorabile al tornio al pari del legno, ma molto più performante, perché plasmabile, resistente e compatto.
Colore e texture omogenea, non si sfalda, non è soggetto a usura, inalterabile al calore, macchie e agenti chimici. Resistente alle sollecitazioni d’alto traffico, è facilmente riparabile con una spugnetta abrasiva e detergenti d’uso quotidiano.
Le superfici in Corian® non permettono la formazione di funghi, batteri e muffe, il suo utilizzo è ideale per cucine, partizioni, lavabi e tanto altro. La realizzazione di incollaggi invisibili per superfici continue è realtà, si moltiplicano così le possibilità di design, unite alla praticità e velocità di pulizia.
È provato: la solid surface Corian®, e il relativo adesivo, hanno un basso contenuto di VOC quindi sono altamente sicuri e non tossici.
Corian® può essere rimosso e anche reinstallato, rilavorato per realizzare altri prodotti, riparato e facilmente smaltito.
Tonalità finemente ruvide, elegantemente venate o con una matrice più ricca di particelle, sono tutte scelte che funzionano in un ampio orizzonte di progetti di design, che spazia dagli ambienti residenziali a quelli commerciali.
ColoriCorian® essendo solido e omogeneo é rinnovabile. Molti danni dovuti a urti, calore o prodotti chimici possono essere riparati solitamente sul luogo, ridando alla superficie il suo aspetto originale, regolare e igienico.
5 consigli