KRION Eco-Active Solid Technology ™ è un rivoluzionario salto che Krion ™ ha fatto nel mondo della Solid Surface. Questa nuova tecnologia si basa sul fornire nuove proprietà al materiale, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi. Si ottiene così un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale (che sta per essere brevettato), in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita. Queste nuove proprietà del materiale non alterano le qualità fisiche, né il colore, non ne limitano l’impiego: non si tratta di un semplice trattamento superficiale e non è presente alcun componente pericoloso.

Il segreto di questa nuova tecnologia è aver inserito in tutta la massa del prodotto, attraverso un innovativo processo produttivo, una serie di attivatori che attraverso la luce, anche artificiale ci consentono di avere quattro nuove straordinarie caratteristiche:

– Purificazione dell’aria
– Auto Pulizia
– Antibatterico Attivo
– Eliminazione di prodotti chimici

Potere Antibatterico
I Batteri tendono a formare colonie crescendo e occupando spazio, proliferando e insidiandosi in qualsiasi micro spazio disponibile. Con la nuova tecnologia Krion Eco-Active, non solo impedisce la proliferazione batterica, caratteristica che Krion già aveva, ma inizia un processo attivo di eliminazione delle colonie batteriche con una resa che arriva al 117% in più di altre sostanze antibatteriche.

Autopulizia
Grazie alla nuova tecnologia Krion Eco-Active liquidi e sporcizia possono essere puliti con una facilità mai sperimentata prima riducendo l’uso dei detergenti sempre grazie al processo di fotocatalisi.

Eliminazione prodotti chimici
Grazie alla nuova tecnologia Krion Eco-Active il contatto sulla superficie di Krion di frutta e verdura è in grado di eliminare fino al 100% delle sostanze chimiche tossiche, come pesticidi o altro, presenti sugli ortaggi.


 
Certificazioni

ISO 22197
Metodo di test per purificazione d’aria di materiali Foto-Catalitici

ISO 27447: 2009 Metodo di test per antibatterico attivo di materiali Foto-Catalitici

ISO 10678: 2010 Determinazione dell’attività foto-catalitica di superfici per degradazione del Blu di metilene

ISO 27448: 2009 Metodo di test per misura delle prestazioni di capacità autopulenti per materiali foto-catalitici